SEO e strategie di visibilità sul web

Promuovere la propria attività sul web è una scelta che prima o poi tutte le aziende fanno poiché la maggior parte delle persone oggi cerca online ciò di cui ha bisogno: dai servizi ai negozi vicino casa, dalle migliori offerte commerciali ai corsi di formazione, dal consiglio sul libro da leggere all’agriturismo nel quale prenotare un weekend.
Il web è davvero un canale potentissimo per veicolare le informazioni e metterle a disposizione di potenziali clienti/acquirenti, perché allora non approfittarne?

I vantaggi del Web Marketing e della visibilità online

Scegliere il web come canale promozionale per la propria attività è un’ottima soluzione per diversi motivi, vediamo quali:

  • Ottimo rapporto investimento/risultati
  • Possibilità di creare strategie ad hoc per target e piattaforme
  • Annullamento delle distanze fisiche
  • Abbattimento dei costi di gestione attività (ad esempio nel caso degli e-commerce)
  • Rapporto diretto con i clienti, importante al fine di ottenere feedback

La SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca

Quando si crea una propria finestra sul web, che si tratti ad esempio di un sito piuttosto che di un canale video, non è assolutamente detto che chi naviga nella rete venga a sapere della nostra presenza. La prima cosa da fare è farsi trovare e, visto che la maggior parte degli utenti comincia le proprie ricerche dai grandi motori come Google, Yahoo o Bing, è bene essere presenti negli indici di questi portali e soprattutto ben posizionati.

La Seo, acronimo di Search Engine Optimization, serve proprio a comunicare con i motori di ricerca per presentare al meglio i nostri contenuti online e diventare ben visibili agli utenti che effettuano ricerche attinenti al nostro settore di attività.

Hai un sito? Contattaci per un preventivo, migliora la tua visibilità!