Creare un sito web per promuovere un’attività online

Il sito web rappresenta online l’azienda, per questo è importante che sia ben strutturato, in linea con la comunicazione aziendale e utile per l’utente.

Perché avere un sito web? Perché oggi il web rappresenta uno dei principali canali di informazione e promozione. Chi cerca un locale, un prodotto, un luogo, un negozio o un’informazione spesso è proprio dal web che parte poiché cercare online è facile, veloce ed economico.
Oggi essere visibili online è fondamentale e ogni azienda deve curare la propria immagine sul web esattamente come fa con quella reale avvalendosi degli strumenti che offre la rete e cominciando proprio dalla creazione del sito internet ufficiale per poi attuare strategie di web marketing ad hoc.

Siti web vetrina, siti dinamici ed e-commerce

Quanto costa un sito web? Questa è sicuramente la domanda che chi lavora in un’agenzia web si è sentito porre più frequentemente durante la propria esperienza professionale.
Una risposta vera e propria non c’è poiché i servizi web che possono essere associati alla presenza online di un’impresa sono diversi, per questo è il caso di distinguere innanzitutto tra le principali tipologie di sito internet che possono essere realizzate per un’azienda:

  • Sito web vetrina, un sito web in cui l’azienda si presenta assieme ai servizi/prodotti che offre;
  • Sito web dinamico, un sito (ma anche un corporate blog ad esempio) che può essere costantemente aggiornato in modo semplice ed intuitivo per inserire nuovi contenuti, prodotti, eventi ed informazioni utili per gli utenti;
  • Sito e-commerce per la vendita online di prodotti o servizi direttamente via web.

Una volta individuato il servizio web più adatto alla tipologia di attività sarà progettato ad hoc un sito che risponda alle esigenze aziendali, che sia usabile, accessibile ed ottimizzato per i motori di ricerca.

La tua attività non ha ancora il suo sito internet?
Contattaci subito per un preventivo gratuito