Mobile Marketing: perché il web è sempre più mobile

Mobile-MarketingSmartphone, notebook, tablet… i dispositivi mobili sono diventati parte integrante della nostra realtà e rappresentano la nostra estensione al mondo del web ovunque e in qualsiasi momento, per questo il Marketing si è evoluto affinando delle particolari strategie orientate proprio al mobile.

Mobile Marketing, strategie mirate e geolocalizzazione

Spesso un dispositivo mobile connesso alla rete rappresenta la soluzione ottimale per ottenere velocemente soluzioni come ad esempio:

  • Trovare un ristorante nelle immediate vicinanze
  • Scaricare un’app per conoscere l’orario dei treni
  • Controllare la posta mentre siamo fuori casa o fuori ufficio
  • Condividere in tempo reale con i nostri amici la fotografia di un luogo che stiamo visitando
  • Ottenere delle indicazioni stradali perché ci siamo persi

I motivi per i quali può tornare utile un dispositivo mobile possono essere davvero molti e questa esigenza rappresenta per le aziende una potenzialità che va sfruttata al massimo per rivolgersi efficacemente a questa parte (in costante crescita) di utenza web.
In particolar modo le aziende che offrono prodotti e servizi attraverso punti vendita reali (pensiamo ai bar, alberghi, ristoranti, negozi, autonoleggio, centri servizi) possono sfruttare al meglio la tecnologia mobile per trovare nuovi clienti attraverso la geolocalizzazione della propria attività.

Attivati subito e prepara la tua strategia per Mobile con noi!